I nostri auguri vi giungono anche a nome dei nostri amici del Burundi che hanno una immensa gratitudine per quello che, grazie anche alla vostra generosità, siamo riusciti a realizzare in questo anno 2009.
Siamo sinceramente soddisfatti del lavoro compiuto e motivati a proseguire quanto intrapreso. Attraverso l’esperienza dei mercatini e sostenuti dalle donazioni di persone sensibili al progetto, abbiamo realizzato 9.000,00 euro, cifra che è stata consegnata a Suor Beatrice Kamariza dal gruppo Kamar, che si è recato in Burundi nell’ ottobre scorso.
Abbiamo, dunque, le risorse per impermeabilizzare il tetto della Maternità e per dare l’avvio ai lavori di realizzazione della sala operatoria che vorremmo fosse consegnata nel Febbraio 2010.
La data è stata suggerita dall'Associazione onlus-Semi di pace, che in quel periodo con una équipe medico-oculistica si recherà nella nostra Maternité per operare le persone già visitate ad ottobre.
Inoltre è stato acquistato un generatore di corrente per sopperire alle numerose e prolungate interruzioni di corrente specialmente nel periodo delle piogge e un frigorifero per il mantenimento dei farmaci,
L’Associazione PROVIDA di Latina ha donato un’ autovettura fuoristrada Toyota da mettere a disposizione delle donne dei villaggi nel circondario di Buta che vogliano recarsi a partorire alla Maternità.
L’Ospedale Bambino Gesù di Roma ha donato una culla termica e l’associazione Semi di Pace di Tarquinia un ecografo.
Numerosi sono i progetti che vorremmo ancora realizzare per rendere migliore la vita dei nostri fratelli burundesi e non appena li avremo pianificati, ve li sottoporremo.
Ci corre l’obbligo di ringraziarvi dal più profondo del cuore per tanta collaborazione!
Grazie ancora da Noi di Kamar e dalla comunità del Burundi