Riprendiamo le attività

Cari Soci,
ci auguriamo che tutti abbiate passato delle vacanze belle e rilassanti e siate pronti a riprendere il viaggio. Anche noi siamo di nuovo qui per iniziare un nuovo anno di lavori insieme.

Incontri di meditazione
Gli incontri di meditazione riprenderanno come sempre il martedì, a partire dal prossimo 15 settembre, dalle ore 19,30 alle 20,30. Quest’anno, ci incontreremo a casa di Concetta. Abbiamo pensato di lavorare affidandoci all’insegnamento di Eckhart Tolle, prendendo come guida il suo libro Un nuovo mondo. Riconosci il vero senso della tua vita edito da Mondatori (€ 17.00 – clicca qui per acquistarlo online).
Chi è interessato a fare il percorso sarebbe bene che lo acquistasse, per poterne leggere, ogni settimana, un capitolo, per proprio conto, e poi condividerlo insieme, sentirlo e riviverlo in modo da utilizzarlo come spunto per la nostra meditazione, integrandolo in noi e portandolo nella vita quotidiana al fine di “stare bene con quello che siamo e con quello che abbiamo”. Per informazioni potete contattare Concetta via email.

Maternità a Buta, in Burundi
Il 2 ottobre 2009 un gruppetto di tre persone tornerà in Burundi per vedere da vicino come procede la “sala parto” che ormai lavora a pieno ritmo da circa un anno. Porteremo ancora del materiale per migliorare il servizio. Prenderemo anche sul posto informazioni e accordi per costruire un secondo piano (due stanze e un bagno) al fine di ospitare gli operatori che decideranno di andare temporaneamente a lavorare insieme alle persone del luogo. Ad agosto scorso, è arrivato a Bujumbura il container di Medici senza Frontiere che ha trasportato anche parte del nostro materiale, che con la vostra generosità siamo riusciti a reperire. Un altro container partirà tra breve.

Associazione Semi di pace di Tarquinia
Nell’ultimo anno, per rendere più completo ed efficace il nostro lavoro ci siamo affiancati all’Associazione Semi di pace di Tarquinia che dispone di un settore specifico per gli interventi sanitari nel modo. Un gruppo di persone partirà insieme a noi per il Burundi. Si tratta di un Medico oculista, una ostetrica e di un infermiere professionale che è il coordinatore del gruppo. Il medico si prenderà cura di fare uno screening oculistico sui bambini e su quanti ne avranno bisogno. L’Ostetrica terrà uno stage alle persone che lavorano nella Sala Parto.

Mercatino
L’ultima domenica di settembre riprenderemo a fare il mercatino a Roma, in via della civiltà del lavoro all’EUR, sempre con lo scopo di raccogliere fondi per migliorare quanto più possibile il nostro servizio a Buta.

Altre iniziative sono in cantiere e appena possibile ve le comunicheremo.

Siamo certe che come in passato ci starete a fianco e ci sosterrete in questo meraviglioso lavoro.

Grazie a tutti
Noi di KAMAR
Related Posts with Thumbnails